Agevolazioni fiscali

Per saperne di più relativamente a bonus per mobili ed elettrodomestici, agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e detrazioni fiscali su caminetti e stufe vi invitiamo a scaricare i file PDF presenti in questa pagina.

 

Ristrutturazioni edilizie
La detrazione fiscale delle spese di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16 -bis del Dpr 917/86 (Testo unico imposte sui redditi). Dal 1° gennaio 2012 l’agevolazione è stata resa permanente dal decreto legge n. 201/2011 e inserita tra gli oneri detraibili dall’Irpef.
Icona-pdf2 Scarica il documento

Bonus mobili ed elettrodomestici
Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L’acquisto deve essere effettuato nel periodo compreso tra il 6 giugno 2013 e il 31 dicembre 2016
Icona-pdf2Scarica il documento

Detrazioni fiscali caminetti e stufe
Incentivi per caminetti e stufe. La legge di Stabilità 2016 prevede detrazione per fotovoltaico, sistemi d’accumulo, stufe, caminetti fino al 31/12/2016 ed ha confermato anche per il 2016 la detrazione del 50% su ristrutturazione edilizia e del 65% su riqualificazione energetica.
Icona-pdf2Scarica il documento

Guida Detrazioni Daikin
Le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d’aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali. Anche in assenza di altri lavori di ristrutturazione si rientra nell’ambito dei lavori per i quali si ha diritto ad accedere alla detrazione fiscale del 50% su 10 anni.
Icona-pdf2Scarica il documento